La Nuova Sardegna

Oristano

scherma

Gabriele Frau campione regionale

L’atleta del circolo scherma S’Archittu conquista il titolo nella spada

15 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Successo e sorrisi a Nuoro per il circolo scherma S’Archittu, nell’ultima prova del gran premio Giovanissimi. La graduatoria di tutte e tre le prove ha determinato la classifica dei campioni regionali delle varie categorie. Gabriele Frau del circolo scherma S’Archittu, campione uscente, pur essendo già ben piazzato nelle precedenti due prove di spada con un primo e terzo posto, è stato battuto nell’assalto finale da Edoardo Mulas del Club scherma Cagliari, terminando quindi a pari merito con lo stesso Mulas che nelle prove precedenti era andato meno bene. È stato necessario quindi disputare l’assalto di spareggio nel quale Frau si è subito avvantaggiato per 2-0 continuando poi con fasi alterne sino alla fine dell’assalto, concluso per 10-6 in suo favore, conquistando così il titolo regionale di spada della categoria Giovanissimi.

Nel fioretto si è dovuto accontentare del terzo posto, cedendo il titolo che aveva conquistato l’anno scorso.

Emir Brescia ha gareggiato nella categoria Maschietti e ha concluso la gara al terzo posto nella spada e al quinto posto nel fioretto.

Hanno gareggiato, per la prima volta, solo nel fioretto, le prime lame e gli esordienti. Daniele Iecle e Gabriele Licheri hanno vinto quattro assalti su cinque, mentre Lorenzo Frau ha disputato sei assalti e ne ha vinto cinque. Infine Tea Brescia ha concluso a suo favore per 10-7 l’unico assalto previsto per la sua categoria.

Soddisfatto il maestro Gavino Masu, col rammarico che Clara Uras non ha potuto partecipare e aggiudicarsi un altro titolo regionale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative