La Nuova Sardegna

Oristano

Doddore Meloni querela Michela Murgia e chiede 1 milione di danni

Doddore Meloni querela Michela Murgia e chiede 1 milione di danni

L’indipendentista ha presentato una denuncia-querela per diffamazione nei confronti del movimento politico Meris e del suo fondatore

04 marzo 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un milione di euro di danni: tanto chiede l’indipendentista sardo Salvatore “Doddore” Meloni alla scrittrice Michela Murgia, oggetto di una denuncia-querela per diffamazione nei confronti del movimento politico Meris e del suo fondatore, Doddore appunto. «Tutto il denaro che riuscirò ad incassare verrà utilizzato per l’indipendenza della Sardegna», chiarisce Meloni. La denuncia è stata depositata oggi presso la cancelleria del Tribunale di Oristano e riguarda le considerazioni della Murgia sul web e i social network circa il presunto sequestro politico di Doddore, per molti aspetti ancora misterioso. La scrittrice di Cabras (Oristano) si era da subito schierata con gli scettici accusando l’indipendentista di aver inscenato il proprio rapimento per conquistare visibilità sui giornali a poche settimane dal voto di fine febbraio.

«Tutto il contenuto dello scritto - sottolinea il firmatario della querela - è posto in termini volutamente dileggianti e offensivi della stima sociale e politica goduta dal sottoscritto».

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative