La Nuova Sardegna

Olbia

trinità d’Agultu  

Palio della Torre a Isola Rossa: vince Tomaso Careddu

Palio della Torre a Isola Rossa: vince Tomaso Careddu

ISOLA ROSSA. Tomaso Careddu di Aglientu ha vinto la prima edizione del “Palio Della Torre” che si è tenuto, domenica, sul lungomare dell’Isola Rossa. I costumi dei gruppi Folk, pariglie e cavalieri...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ISOLA ROSSA. Tomaso Careddu di Aglientu ha vinto la prima edizione del “Palio Della Torre” che si è tenuto, domenica, sul lungomare dell’Isola Rossa.

I costumi dei gruppi Folk, pariglie e cavalieri hanno dato spettacolo nella borgata costiera di Trinità d’Agultu e Vignola. Al tramonto sul lungomare Cottoni, davanti a migliaia di persone, Tomaso Careddu di Aglientu ha infilzato la seconda stella e si è aggiudicato il titolo di primo vincitore del “Palio Della Torre”. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Territorio Costa Rossa Trinità D’Agultu e Vignola, in collaborazione con l’associazione culturale “Lu Juali” di Luogosanto e con il patrocinio del comune di Trinità.

Tomaso Careddu con Fiorella, purosangue di 11 anni, si è imposto con due discese e con altrettante stelle conquistate con tempo finale di 6,40. Al secondo posto, con un tempo di 6,73 e con due stelle, si è classificato Alessandro Piana di Ploaghe con Matilde D’Arco, purosangue di 13 anni.

Il terzo posto se lo è aggiudicato il trinitaiese Martino Terzitta con Lachesos, anglo arabo sardo di 13 anni, con due stelle infilzate e tempo finale di 8,94.

Hanno aperto la manifestazione sportiva i Gruppi Folk “La Trinitai”, “Bortigiadas”, “Accademia Tradizioni Popolari Città di Tempio”, “Ampuriesi Valledoria” e il gruppo “Trinità D’Agultu Vignola”. (s.d.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative