La Nuova Sardegna

Olbia

La droga nei mobili di casa arrestato uno spacciatore 

La droga nei mobili di casa arrestato uno spacciatore 

Blitz degli agenti di polizia nell’abitazione di Alberto Dalecci, a San Pantaleo Nell’armadio oltre due chili di marijuana, in bagno un sacchetto di cocaina

24 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nuovo colpo al mercato della droga in città. L’altro ieri i poliziotti del commissariato di Olbia al comando del dirigente Fernando Spinicci, hanno arrestato Alberto Dalecci, 35enne olbiese, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti, durante un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di droga, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del giovane, a San Pantaleo, dove sono stati trovati quasi due chili e mezzo di sostanze stupefacenti assortite. Dalecci, assistito dal suo difensore, l’avvocato Jacopo Merlini, ieri mattina è comparso in tribunale. Il gip ha convalidato il fermo è ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Nel corso della perquisizione della casa i poliziotti hanno trovato esattamente 2 chili e 400 grammi di marijuana, nascosti all’interno dei mobili del soggiorno e ban confezionata in sacchetti di plastica. All’interno del bagno, invece, nascosto nel tubo per l’impianto di ventilazione forzata, gli agenti hanno trovato un sacchetto di plastica contenente della polvere bianca, parzialmente suddivisa in dosi, che a seguito di analisi è risultata essere cocaina del peso di circa 52 grammi. Inoltre, nella casa di Alberto Dalecci è stato rinvenuto un panetto di sostanza solida di color marrone che successivamente è risultato essere hascisc dal peso di circa 55 grammi, nonché sostanza da taglio e tre bilancini di precisione. Tutta la droga è stata sequestrata e l’uomo è stato arresto e accompagnato presso gli uffici del commissariato, a Olbia. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto in carcere a Nuchis in attesa della decisione del giudice che ieri mattina ha disposto gli arresti domiciliari.(g.p.c.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative