La Nuova Sardegna

Olbia

loiri porto san paolo  

Ecco la giunta del sindaco Lai Due donne nella squadra

Ecco la giunta del sindaco Lai Due donne nella squadra

LOIRI PORTO SAN PAOLO. È pronta la squadra che affiancherà il neo sindaco Francesco Lai nei suoi cinque anni di mandato: quattro assessori, di cui due donne e due uomini. Due sono assessori esterni....

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. È pronta la squadra che affiancherà il neo sindaco Francesco Lai nei suoi cinque anni di mandato: quattro assessori, di cui due donne e due uomini. Due sono assessori esterni.

Il vice sindaco è Andrea Piredda, 25 anni, libero professionista, il più votato di Porto San Paolo (197 voti). Ha la delega al turismo, demanio, e pianificazione dei litorali. Juliette Gelsomino, 34 anni, di Loiri, è assessore esterno con delega ai servizi sociali e istruzione. Altro assessore esterno è Pinuccio Maludrottu, 50 anni, si occuperà di pianificazione urbanistica ed edilizia privata. Incarico che ha già svolto nell’ultimo mandato con la giunta di Giuseppe Meloni. Ritorna in giunta anche Filippa Azzena, assessore nella passata legislatura. Si occuperà ancora di attività produttive, commercio e spettacoli. «La settimana prossima affiderò le deleghe anche ai singoli consiglieri comunali», fa sapere il neo sindaco di Loiri Porto San Paolo. Fissata anche la data della seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale, programmata per venerdì 30 giugno con inizio alle ore 18 nell’aula consiliare di Loiri.

Una vittoria schiacciante, quella del segretario del Pd, 32 anni, geometra, espressione del sindaco uscente Giuseppe Meloni, che ha distanziato con oltre 900 voti Gianluca Ventroni, 38 anni, agronomo ed enologo: 1442 voti contro 541. Un riconoscimento per il lavoro svolto dall’amministrazione uscente. (t.s.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative