La Nuova Sardegna

Olbia

Anna Galiena premiata a Porto Rotondo, al via il Figari film fest

La premiazione di Anna Galiena (foto Vanna Sanna)
La premiazione di Anna Galiena (foto Vanna Sanna)

Premio alla carriera per l'attrice al teatro Ceroli. Rassegna a Golfo Aranci sino al 25

20 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Anna Galiena superstar a Porto Rotondo. L’attrice, tra le più apprezzate del cinema italiano ed europeo, ha ricevuto il premio alla carriera durante la serata al teatro Ceroli della prima edizione dell’Olbia film network. La serata di gala si è aperta con la degustazione dei vini delle Cantine Gregu. A seguire la consegna del Premio Porto Rotondo alla carriera alla Galiena.

Un premio voluto per omaggiare una grandissima attrice del cinema italiano che, tra le altre cose, ha legato la sua carriera alla Gallura, terra in cui nel 2005 girò il film «Maria sì» del regista olbiese Piero Livi. Durante la serata è stato proiettato il successo internazionale «Avis de mistral» di Rose Bosch con Jean Reno e la stessa Galiena. Oggi all’Expo di Olbia hanno preso il via le giornate professionali dell’Olbia Film Network.

Ogni giorno fino al 25 giugno, dalle 9 alle 13.30, sarà possibile accreditarsi gratuitamente per partecipare e assistere a tutte le attività dell’evento. Inoltre dal 21 al 25 giugno, alle 10 durante le «Colazioni degli autori», sarà possibile incontrare e conoscere i registi dei film della Official selection della settima edizione del Figari Film Fest, che prenderà il via a Golfo Aranci questa sera. Invece dalle 11 in poi, sempre fino al 25 giugno, si terranno incontri e conferenze sul mondo del cinema.

Da questa sera a Golfo Aranci appuntamento con la settima edizione del Figari film fest, il film dei cortometraggi. Tra gli ospiti di questa edizione Tea Falco, Nina Senicar, Diana Del Bufalo e Matteo Branciamore. L’Olbia Film Network è stato presentato lo scorso 22 maggio al 70esimo festival di Cannes dagli olbiesi Matteo Pianezzi, direttore artistico, e Mauro Addis, direttore commerciale, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura Sabrina Serra. Il network olbiese nasce dagli stessi organizzatori del Figari Film Fest, cioè Matteo Pianezzi, Mauro Addis, Chiara Paddeu e Corso Codecasa.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative