La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, ubriaco alla guida di un suv investe un 13enne e fugge: arrestato

I carabinieri nel luogo dell'incidente
I carabinieri nel luogo dell'incidente

L'investitore, che guidava senza patente perché sequestrata in Svizzera per guida in stato di ebbrezza, è stato rintracciato dai carabinieri poco lontano dal luogo dell'incidente: è accusato di lesioni personali

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un ragazzino di 13 anni è stato investito da un Suv, nella tarda mattina ad Olbia, guidato da un automobilista risultato poi positivo ad alcol e sostanze stupefacenti. Una Grand Cherokee, mentre percorreva la via Petta, nel quartiere San Nicola, ha sbandato ed è finita sul marciapiede travolgendo il ragazzino. Subito dopo l'impatto il conducente ha accelerato urtando due transenne.

Dopo aver percorso circa 400 metri, l'uomo si è fermato ed è stato raggiunto dai carabinieri. Dalle analisi disposte dai militari, e alle quali l'uomo in un primo momento intendeva sottrarsi, è emerso che l'investitore aveva assunto droghe e bevuto alcolici. Il 13enne, trasportato d'urgenza all'ospedale di Olbia, è ferito in maniera grave ma non è in pericolo di vita.

L'automobilista che ha investito il ragazzino si chiama Danilo Petta e ha 27 anni. Il giovane, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri di Olbia per lesioni personali, guida senza patente (perché dai controlli si è scoperto che gli era stata ritirata in Svizzera per guida in stato di ebbrezza), omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza: è risultato, infatti, positivo sia a sostanze stupefacenti sia ad alcol. Il ragazzino investito sul marciapiede di via Petta è all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia con varie fratture e un trauma toracico. Petta si trova agli arresti domiciliari in attesa della direttissima prevista lunedì nel tribunale di Tempio Pausania.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative