La Nuova Sardegna

Olbia

trinità 

Un palio con 25 cavalieri, l’estate parte di gran carriera 

Un palio con 25 cavalieri, l’estate parte di gran carriera 

ISOLA ROSSA. Domenica sul lungomare Cottoni, a Isola Rossa andrà in scena “Il Palio della Torre”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco Territorio Costa Rossa di Trinità D’Agultu-Vignola, con...

16 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ISOLA ROSSA. Domenica sul lungomare Cottoni, a Isola Rossa andrà in scena “Il Palio della Torre”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro loco Territorio Costa Rossa di Trinità D’Agultu-Vignola, con la collaborazione dell’associazione culturale “Lu Juali” di Luogosanto e con il patrocinio del Comune di Trinità, sul percorso in terra battuta che copre il manto stradale del Lungomare S.Cottoni, inizierà alle 17.30 con la sfilata dei gruppi folk locali. A seguire le pariglie. Alle 18.30, invece i 25 cavalieri provenienti da Gallura, Anglona e Logudoro daranno spettacolo con le loro discese sulla pista cercando di infilzare la “stella” per contendersi il primato della gara.

Il presidente della Pro loco Daniele Prunas dice: «Abbiamo voluto organizzare la manifestazione equestre nel lungomare, in primis per far conoscere la nostra cultura e tradizione ai turisti che sono in villeggiatura nel nostro territorio, ma anche per tutti coloro che sono appassionati e amanti di questo bellissimo animale. Siamo convinti che ci sarà grande spettacolo perciò invito tutti a partecipare».

Il vicepresidente di “Lu Juali” Enzino Cassitta aggiunge: «È un grande orgoglio collaborare con la Pro loco per una manifestazione dove si sfideranno i migliori cavalieri del territorio per la vittoria finale, ma sarà l’esibizione dei 25 cavalieri in costume sardo a far divertire ed entusiasmare all’ombra della torre». (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative