La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci 

Al Palazzetto i campioni di judo 

Al via sabato sera la prima edizione del “Tournament Sakura cup”

15 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. È tutto pronto per il 1° “Tournament Sakura cup Golfo Aranci” che prenderà il via sabato al palazzetto Sebastiano Barrera e vedrà scendere sui tatami numerosi judoka. La manifestazione si preannuncia ricca di esibizioni e di agonismo, visto che tra gli atleti in gara ci sono tanti medagliati dei campionati italiani ed europei e persino una delegazione di atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012.

«Un evento – commenta il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino – sostenuto dall’amministrazione comunale e destinato a portare in paese importanti judoka, ma soprattutto destinato ad appassionare piccoli e grandi che si ritroveranno al palazzetto per ammirare lo spettacolo dei combattimenti. I successi degli atleti italiani ai giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 hanno infatti ancor più aumentato l’appeal di questa disciplina e siamo contenti di ospitare a Golfo Aranci tale manifestazione che è destinata necessariamente ad “arricchire” atleti e spettatori, andando oltre la semplice competizione, ma mettendo in luce i valori insiti in questa antica arte marziale: la fratellanza, il rispetto per l’altro e l’educazione».

Il programma della manifestazaione prevede sabato, dalle 16 al Palazzetto di viale Marconi le eliminatorie del trofeo per poi spostarsi alle 20 sul lungomare per le finali. Ma lo spettacolo è destinato a proseguire lunedì e martedì con le sedute di allenamento aperte agli atleti di numerose società sarde.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative