La Nuova Sardegna

Olbia

multa da 6mila euro

Fuga spericolata per 10 chilometri: era senza patente

OLBIA. Ancora un inseguimento ad alta velocità per un motociclista che ha forzato un posto di blocco a Porto Istana. Il giovane, seguito dalle gazzelle dei carabinieri per oltre 10 chilometri, è...

23 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ancora un inseguimento ad alta velocità per un motociclista che ha forzato un posto di blocco a Porto Istana.

Il giovane, seguito dalle gazzelle dei carabinieri per oltre 10 chilometri, è stato fermato nelle vicinanze del campo sportivo Nespoli. L’uomo, A.S. di 41 anni, è stato denunciato per violazione al codice della strada e non essersi fermato all’alt delle forze dell’ordine, oltre che per guida senza patente (mai conseguita) e la detenzione illegale di un coltello a serramanico. L’uomo era stato notato ieri mattina dai militari che effettuavano un servizio di controllo nei parcheggi adiacenti la spiaggia di “Porto Istana”, dove sono stati segnalati diversi furti in autovettura. I carabinieri si erano insospettiti per un giovane che, con il casco in mano, aveva cambiato direzione alla vista delle divise. I militari hanno istituito un posto di blocco all’uscita della stradina di Porto Istana dov’è arrivato il motociclista il quale, dopo aver accennato a fermarsi, ha sgommato dirigendosi a tutta velocità verso Olbia. L’allarme è stato dato alla centrale di via degli astronauti che ha indirizzato sulla moto in fuga l’equipaggio di una gazzella del nucleo radiomobile, che è riuscito ad intercettare e fermare il centauro in fuga, al centro della città. Ai controlli il motociclista, un operaio olbiese di 41 anni, è risultato privo di patente di guida perché mai conseguita, senza copertura assicurativa e con la revisione scaduta. Una caterva di contravvenzioni al codice della strada che ha portato al sequestro della moto, una potente Honda Hornet, e alla notifica di oltre 6mila euro di multe.

A. S. è stato inoltre denunciato alla procura della Repubblica di Tempio per aver forzato il posto di blocco, la guida senza patente e la detenzione illegale del coltello. (g.p.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative