La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus

Incidente all’uscita del paese, un uomo ricoverato a Sassari

Incidente all’uscita del paese, un uomo ricoverato a Sassari

CALANGIANUS. Un calangianese di 38 anni, G.M., è rimasto gravemente ferito ieri mattina a Calangianus all’uscita del paese in seguito ad un incidente stradale verificatosi, intorno alle 4,30, in via...

14 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un calangianese di 38 anni, G.M., è rimasto gravemente ferito ieri mattina a Calangianus all’uscita del paese in seguito ad un incidente stradale verificatosi, intorno alle 4,30, in via Olbia, sulla statale 127 sulla direttrice per Olbia. L’uomo è stato subito trasportato al pronto soccorso del Paolo Dettori dal quale poi, poco dopo le 10 del mattino, viste le sue gravi condizioni, è stato trasferito all’ospedale civile di Sassari. G.M. che assieme a tanti altri calangianesi aveva festeggiato la vigilia della festa di Santa Giusta al momento del sinistro viaggiava a bordo di una Smart Fortwo condotta dal 19enne A.C., fresco di patente.

Per cause ancora al vaglio degli uomini della polizia stradale che hanno rilevato l’incidente, l’auto dopo essere uscita da una semicurva, forse a causa di un animale che ha attraversato la strada, forse per distrazione, forse per imperizia, ha sbandato e ha finito la sua corsa, 30 metri più avanti sulla destra, contro un palo della segnaletica e quindi contro il muro in granito di un cortile.

Nell’urto, ad avere la peggio è stato il passeggero. Al pronto soccorso del Dettori, dove l’uomo è stato stabilizzato, i medici hanno poi optato per un suo trasferimento immediato a Sassari. In un primo momento con l’uso dell’elicottero e successivamente, stante l’indisponibilità di questo mezzo impegnato in un’altra operazione, con l’ambulanza medicalizzata. Nel pomeriggio di ieri le condizioni del giovane calangianese apparivano ancora gravi. Per l’intera giornata, invece, gli uomini della Polizia stradale, dopo i rilievi sul posto e i controlli dell’alcoltest sul giovane autista, hanno proceduto a ulteriori indagini e controlli. (a.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative