La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, ecco le tre liste per la conquista del municipio

di Pietro Zannoni
Calangianus, ecco le tre liste per la conquista del municipio

Bertolucci, la Melis e Albieri presentano la squadra dei loro candidati alla carica di consigliere Niente corsa al colpaccio dell’ultima ora. Non sono attese sorprese dopo la rinuncia del M5S

13 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Saranno tre le liste che si contenderanno i seggi del consiglio comunale alle elezioni dell'11 giugno. Tre per altrettanti candidati a sindaco. Impossibile che spunti un'altra lista, oggi, dopo la defezione ampiamente annunciata e sorprendente del M5s.

Ieri la prima lista a presentarsi all'ufficio elettorale con i documenti in ordine è stata "Rivivere Calangianus" con candidato a sindaco Ivano Bertolucci. Mezz'ora dopo, "Progetto Calangianus" con candidato a sindaco Simonetta Melis. Nel pomeriggio, alle 17, "Calangianus Domani” con candidato a sindaco Fabio Albieri.

Questa volta nessuno ha aspettato le 12 di oggi per non ripetere esperienze negative del passato in cui anche liste con importanti personaggi alla fine si sono dovute ritirare.

È così finita la lunga attesa, iniziata ai primi di gennaio con la notizia che l’attuale sindaco Giomartino Loddo non si sarebbe ricandidato. Tanti i nomi dati per sicuri, non pochi i rifiuti avuti da tutte le liste, molte le notizie che doveva restare segrete e che invece sono arrivate alle orecchie degli avversari politici. Ora Albieri, Bertolucci e Simonetta Melis - la quale in lista ha anche il fratello Giuseppe - scenderanno in campo ben decisi a vincere.

Lista “Rivivere Calangianus”, con simbolo “quercia con sfondo giallo, stemma (con all'interno colori giallorossi, il palazzo Corda e cantoniera di Tracchetta) avvolto da foulard colori arcobaleno”, e candidato a sindaco Ivano Bertolucci; in lista Giomartino Loddo, Caterina Tamponi, Daniela Gelsomino, Filippa Cossu, Pier Mario Inzaina, Martino Mariotti, Agostino Pirina, Sebastiano Todesco, Alessio Giua, Luca Fele, Giuseppe Corda, Angelo Quidacciolu.

Lista "Progetto Calangianus”, con simbolo foto del centro storico con lente di ingrandimento su piazza del Popolo e candidata sindaco Simonetta Melis; in lista Luisella Robertini, Pinella Luciano, Giovanni Fabio Inzaina noto Nanni, Matteo Inzaina, Gabriele Mariotti, Carlo Patittoni, Giuseppe Melis, Marco Corona, Roberto Gentile, Roberto Corongiu, Angelo Loche, Fabrizio Tiano.

Lista “Calangianus Domani” con simbolo “panorama di Calangianus, orizzonte con tanti turaccioli e la scritta "Albieri sindaco” on candidato a sindaco Albieri; in lista Antonino Corda, Antonio Piga, Claudio Bellu, Fabio Mariotti, Annalina Nicolli, Domenica Scampuddu, Giusy Sassu, Piermario Melis, Paolo Asara, Remo Sorace, Giovanni Forchiassin, Marco Tatti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative