La Nuova Sardegna

Olbia

Nuova palestra, arriva Luca Lotti

di Pietro Zannoni
Nuova palestra, arriva Luca Lotti

Il ministro domani a Calangianus per l’inaugurazione dell’importante struttura

03 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il ministro dello Sport e dell’Editoria, Luca Lotti, del Pd, sarà a Calangianus domani, alle 17.30, per inaugurare la nuova palestra delle scuole elementari realizzata attraverso fondi che il governo Renzi aveva destinato al Comune.

Dopo vari anni di attesa e dopo interventi mai risolutivi, Calangianus avrà una palestra far le «più belle del nord Sardegna». Lo attestano anche le maestranze che vi hanno lavorato, evidenziando il restauro davvero imponente, un parquet da favola, le pareti rivestite di legname pregiato, i servizi e spogliatoi rifatti ex novo e una nuova scalinata d'accesso.

«È stato ripagato il sacrificio fatto di una lunga attesa - disse settimane fa il sindaco Giomartino Loddo -. Abbiamo una palestra fra la più belle dell'Alta Gallura. La riconsegneremo alla scuola e lavoreremo perché anche i giovani in orario extrascolastico possano usufruirne».

Merito per la venuta del ministro è del vicesindaco Fabio Albieri che tiene i contatti con la segreteria del ministro per l'organizzazione dell'evento. Lotti subito dopo si recherà allo stadio comunale Signora Chiara per un sopralluogo. Il Comune ha beneficiato di un importante finanziamento del Cipe, di cui segretario è appunto Lotti, di 650 mila euro per rinnovare il fondo con un tappeto in erba sintetica, anche qui dopo decenni di attese.Sono stati invitati tutti i sindaci della Gallura, i parlamentari, gli assessori ei consiglieri regionali. Non potrà mancare la scolaresca e anche la cittadinanza è invitata.

«Siamo onorati della visita del ministro Lotti - ha detto Fabio Albieri -, che ringraziamo sentitamente per l'attenzione che sempre ha dimostrato a favore della nostra comunità». E anche per il resto dell’Alta Gallura, in cui Lotti gode di amicizie ed estimatori fra gli amministratori comunali vicini al Pd.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative