La Nuova Sardegna

Olbia

padru

Centinaia di bimbi in festa nella giornata dei chierichetti

PADRU. Centinaia di bambini, martedì 25 aprile, hanno sfilato per le vie di Padru, con i cappellini di vario colore, suonando e cantando, in occasione della giornata dei ministranti 2017, proposta...

27 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Centinaia di bambini, martedì 25 aprile, hanno sfilato per le vie di Padru, con i cappellini di vario colore, suonando e cantando, in occasione della giornata dei ministranti 2017, proposta dalla Diocesi di Ozeri e patrocinata dall'amministrazione comunale.

Vestiti con la "divisa" da chierichetto, i bambini, provenienti da ogni parrocchia diocesana, partendo dalla palestra comunale, insieme al vescovo Corrado Melis, al parroco di Padru don Michele Vincis, a diversi parroci, ai seminaristi di Ozieri e al gruppo di catechisti e animatori di Padru, hanno riempito le vie del paese di parole, suoni e colori, per arrivare alla parrocchia del Sacro Cuore, dove ad attenderli c'erano il sindaco Antonio Satta, il sindaco dei ragazzi Letizia Loi e il comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo Davide Cardinali. La messa, presieduta dal vescovo, è stata animata dal coro dei fanciulli di Padru ed è stata introdotta da diverse testimonianze dei seminaristi del seminario minore di Ozieri, di cui fa parte il giovane padrese Alessio Carta. Il vescovo, all'interno dell'omelia, oltre a ricordare la figura del santo del giorno, san Marco evangelista, ha toccato il tema della liberazione dell'Italia e ha incentrato il proprio discorso spirituale sulla parola "generosità".

Alla fine della celebrazione è intervenuto il sindaco dei ragazzi, Letizia Loi, che ha portato il benvenuto a tutti i presenti, a nome di tutta la comunità dei ragazzi di Padru, e il sindaco Antonio Satta, che ha ricordato la propria esperienza da chierichetto, quando accompagnava, a cavallo, il parroco nelle diverse località di Padru.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative