La Nuova Sardegna

Olbia

aglientu

Scrofa di cinghiale abbattuta a Vignola

Scrofa di cinghiale abbattuta a Vignola

AGLIENTU. Uno splendido esemplare di cinghiale è stato ucciso, la notte scorsa, al bivio per vignola, sulla litoranea – Castelsardo Santa Teresa. Il selvatico, una scrofa in allattamento che aveva...

24 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Uno splendido esemplare di cinghiale è stato ucciso, la notte scorsa, al bivio per vignola, sulla litoranea – Castelsardo Santa Teresa.

Il selvatico, una scrofa in allattamento che aveva lasciato tana e cuccioli per andare alla ricerca di cibo, potrebbe essere incappato in una battuta di caccia di frodo, restando gravemente ferita alla testa e andando a morire sull’aiuola spartitraffico del bivio di Vignola. Una zona, quella, altamente trafficata dagli automobilisti e sicuramente non indicata per poter raccogliere l’animale e trasportarlo in una zona dove poteva essere ripulito e squartato, pronto per essere cucinato. Il cinghiale aveva un buco all’altezza del cervello, sul lato sinistro del cranio. La carcassa, nel pomeriggio di ieri, è stata recuperata dagli agenti della vigilanza ambientale e portata ad un inceneritore. (g.p.c.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative