La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS

Lo chef Pulina torna a Geo&Geo, preparerà la fregula

Lo chef Pulina torna a Geo&Geo, preparerà la fregula

BORTIGIADAS. Lo chef del "Golden Gate" di Bortigiadas, Gianfranco Pulina, lunedì sarà ancora una volta in video nella trasmissione Rai Geo&Geo. Gianfranco Pulina, dunque, sarà in diretta nella...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Lo chef del "Golden Gate" di Bortigiadas, Gianfranco Pulina, lunedì sarà ancora una volta in video nella trasmissione Rai Geo&Geo. Gianfranco Pulina, dunque, sarà in diretta nella puntata del 24 aprile, a partire dalle 16.30 e fino alle 17.

Proporrà paste artigianali della Sardegna, tra le tante: lorighittas, andarinos di Usini, pilus, filindeu e cioccioneddos di Ploaghe (paese natale dello chef). Il giovane chef preparerà la fregula sarda in brodo di pesce, una specialità tipicamente isolana. Fregula che proviene dalla filiera sarda Sardo Sole.

Dalla teoria alla pratica, dunque: non solo presentazione ed esaltazione delle paste isolane ma, anche, la preparazione di una ricetta in diretta dagli schermi di Rai Tre. Il pesce che servirà per preparare il gustoso piatto arriverà sempre dalla Sardegna, più precisamente dalle acque del mare tra Alghero e Castelsardo. Sarà, dunque, tutto made in Gallura. Anche l'acqua per preparare il piatto arriva dalle limpide sorgenti granitiche della Gallura.

Tutti ingredienti sardi, dunque, per esaltare la Sardegna in cucina a livello nazionale. Agli ingredienti si aggiunge il talento, ormai sdoganato e riconosciuto ovunque, del giovane chef sardo Gianfranco Pulina che si sta facendo ambasciatore della cucina isola nel resto del territorio italiano. (s.d.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative