La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA

Le majorettes pronte ad affrontare i campionati italiani

Le majorettes pronte ad affrontare i campionati italiani

BERCHIDDA. Mesi di allenamenti e preparativi per l’Asd Majorettes di Berchidda per arrivare finalmente all’appuntamento più importante della loro avventura. Dall’1 al 4 giugno, infatti, la squadra...

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Mesi di allenamenti e preparativi per l’Asd Majorettes di Berchidda per arrivare finalmente all’appuntamento più importante della loro avventura. Dall’1 al 4 giugno, infatti, la squadra disputerà i campionati italiani che saranno ospitati a Lignano Sabbiadoro. Dirette dall’insegnante Antonella Nieddu che sta allenato con passione le ragazze, sono 21 le bambine e giovanissime, di età compresa tra i 4 e i 16 anni, che per tre volte a settimane si incontrano e si preparano in vista dell’appuntamento tricolore.

L’associazione delle majorettes di Berchidda, nata il 29 marzo del 2009, è affiliata alla federazione Nbta e annovera nel suo repertorio esibizioni folkloristiche in sfilata. Viene accompagnate molto spesso dalla banda musicale locale, "Bernardo Demuro" e si esibisce in coreografie originali con musica latina e disco.

Il 9 aprile si è disputata, a Tempio, una gara regionale di majorettes e twirling Nbta con presenti tutte e sette le società sarde affiliate alla federazione che organizza le manifestazioni.

Per la Asd Majiorettes è stata una partecipazione davvero entusiasmante.Primo posto per le atlete berchiddesi nella categoria “Team dance exibition Junior” con Emilia Achenza, Michele Biancu, Martina Crasta, Elisabetta Deriu, Sara e Giulia Laconi, Alessia Pinna e Rossella Sotgia.

Al secondo posto nella categoria Traditional majorettes corp Junior con Emilia Achenza, Michele Biancu, Arianna Brianda, Martina Crasta, Elisabetta Deriu, Sara e Giulia Laconi, Alessia Pinna, Laura Raspitzu e Rossella Sotgia.

Secondo posto in classifica anche nella categoria Traditional majorettes corp Minor con Arianna Brianda, Maria Casu, Valeria Crasta, Mara Meloni, Giada Nieddu, Alessia Pinna, Alessia e Laura Raspitzu, Melissa Scodellaro, Arianna Sini, Giovanna Sotgia e Federica Taras.

Un successo e tre secondi posti anche nei singoli con le atlete Alessia Pinna, Rossella Sotgia, Michela Biancu e Martina Crasta. Il 15 luglio poi ci sarà il quarto Festival Regionale delle Majorettes, che Berchidda ospiterà anche quest’anno, con le atlete di casa sicure protagoniste.(s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative