La Nuova Sardegna

Olbia

Scoperta una maxi evasione fiscale in Costa Smeralda

Scoperta una maxi evasione fiscale in Costa Smeralda

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno individuato tre società di Olbia che non hanno mai fatto la dichiarazione dei redditi e che non hanno mai pagato l'iva

22 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nonostante avessero prodotto ricavi per oltre 3 milioni di euro, da diverso tempo erano totalmente sconosciute al fisco. Niente dichiarazione dei redditi, neanche un centesimo dei 250 mila euro di Iva dovuta alle casse dello Stato e nessun versamento dei 50 mila euro di trattenute operate nei confronti dei propri dipendenti. Tre società di Olbia sono finite nel mirino del comando provinciale di Sassari della guardia di finanza. Sono accusate di evasione totale.

Si tratta di una società che opera nel settore turistico-ricettivo, una che trasporta sughero per conto delle società del comparto ed una che fornisce servizi di pulizia alberghiera in Costa Smeralda. Dopo un'indagine complessa e approfondita, i finanzieri sono riusciti a scoprire che, a fronte di operazioni attive per 3 milioni e 200 mila euro, non risultasse alcuna dichiarazione dei redditi e che le società fossero da anni in mano ad evasori totali. Al rappresentante legale della società di pulizie è stato contestato anche di non aver effettuato i versamenti delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative