La Nuova Sardegna

Olbia

Luogosanto, via ai lavori al campo sportivo

Luogosanto, via ai lavori al campo sportivo

È stato concesso un finanziamento al Comune. Al “Luigi Laccu” si rifà il manto in erba sintetica

21 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. E’ ufficiale la concessione dal Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) a favore del Comune di Luogosanto di un finanziamento di 525 mila euro per l'esecuzione del manto in erba sintetica del campo sportivo "Luigi Laccu".

Qualche giorno fa, infatti, è avvenuta la pubblicazione della delibera numero 57/2016 sulla Gazzetta ufficiale che sancisce l'ultimo passaggio interministeriale prima del trasferimento dei fondi al Comune di Luogosanto.

«Naturalmente - spiega il sindaco Agostino Pirredda -, la notizia ci riempie di orgoglio, in quanto l'intervento era fra le priorità programmatiche dell'amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare».

Il progetto ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per la cantierabilità immediata ed è risultato coerente fra gli interventi del Governo per la realizzazione di impianti atti a favorire la partecipazione all'attività sportiva della popolazione.

«In particolar modo - aggiunge ancora il primo cittadino - alla partecipazione dei giovani del paese. Lo dobbiamo, sicuramente, a loro; ma, anche, a tutte le società sportive del paese che si sono susseguite nel corso del tempo, alle nuove leve che si stanno avvicinando al gioco del calcio e alla nostra squadra di casa che, quest'anno, partecipa al campionato di Promozione regionale. Da noi tutti - chiude Agostino Pirredda -, deve arrivare un augurio grande e importante che possa fungere da spinta ulteriore per un fine campionato soddisfacente anche per questa stagione».

Insomma, i lavori adesso possono davvero cominciare e l’addio alla lunga attesa soddisfa non solo gli amministratori di Luogosanto ma un intero paese.(s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative