La Nuova Sardegna

Olbia

Gli studenti ambasciatori sardi alla Btravel

Gli studenti ambasciatori sardi alla Btravel

Santa Teresa, gli alunni partecipano alla fiera spagnola del turismo insieme all’amministrazione

21 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Gli studenti dell’istituto professionale per i servizi commerciali e turistici di Santa Teresa sono ambasciatori della Sardegna alla Btravel, la fiera del turismo a Barcellona. A rappresentare la Gallura e l’isola da oggi e sino al 23 aprile nel salone internazionale c’è una delegazione composta da 21 alunni, due insegnanti e per il Comune, l’assessore Stefania Taras e Paola Sanna, dell’ufficio turistico.

I ragazzi proporranno ai visitatori itinerari e servizi che rendono appetibile Santa Teresa anche nel cosiddetto periodo dell'altra stagione. Nei mesi scorsi gli studenti hanno avuto la possibilità di frequentare un corso di spagnolo e una formazione specifica sulla promozione turistica, curata da Adriana Pintus, presidente del Consorzio operatori turistici di Arzachena (Cota).

Ma hanno anche seguito degli stage all'ufficio turistico comunale. I corsi di preparazione sono stati utili per affrontare la loro prima esperienza di promoter alle fiere internazionali. L’amministrazione Pisciottu ha sostenuto la partecipazione al salone internazionale della Catalogna finanziando l’iniziativa e mettendo a disposizione uno stand, con gli obiettivi di promuovere il territorio e formare i futuri imprenditori. Ai visitatori saranno distribuiti 180 chili di materiale informativo, messo a disposizione sia dal Comune, sia dagli operatori privati che hanno collaborato all'iniziativa. Tra questi l’associazione Gallura turismo, che ha da mesi ha avviato una stretta collaborazione con l'istituto superiore cittadino. La Btravel risponde alla motivazione principale del turista di oggi: vivere delle esperienze durante il viaggio. Proprio per questo il salone si concentra sulle sensazioni articolando la propria offerta intorno a cinque grandi blocchi:esperienze di benessere; idee uniche; arte, storia e cultura; sport, natura e avventura; proposte enogastronomiche. (w.b.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative