La Nuova Sardegna

Olbia

In Sardegna resiste il fascino del nord est

In Sardegna resiste il fascino del nord est

San Teodoro meta più gettonata, ma tengono Golfo Aranci, Arzachena, Porto Cervo e La Maddalena

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Fra le località sarde, e non solo galluresi, San Teodoro in cima alla classifica delle destinazioni di mare preferite in Sardegna per le vacanze di Pasqua: ci vogliono 455 euro a settimana per l'affitto medio di un bivano per quattro persone. A farlo sapere è un'indagine che è stata condotta del portale Casa.it (www.casa.it): i risultati arrivano da un'analisi delle richieste degli italiani. A livello nazionale il report racconta che il 51% punterà alle località balneari, complice bel tempo e temperature miti. Mentre la restante parte si sposta più o meno equamente verso altre destinazioni tra città d'arte e montagna.

Al secondo posto nell'isola c'è Villasimius: vacanza garantita con 392 euro. Ma sono poi quasi tutte località del nord est Sardegna ad essere gettonatissime. Infatti si trova Golfo Aranci (574 euro) e ancora Arzachena (378 euro) e Santa Teresa Gallura (441 euro).

Poi, e siamo sempre in Gallura, troviamo Porto Cervo, che resta comunque la meta più esclusiva della Sardegna (1.085 il costo da affrontare per l’affitto di un bivano per una settimana). A seguire, fra le mete più apprezzate anche La Maddalena (399).

«In linea generale - spiega l'indagine del portale Casa.it - in tutte le località citate si è registrato un incremento delle richieste rispetto a Pasqua dello scorso anno, ad eccezione di Villasimius che subisce un lieve calo. Prezzi in generale più alti se paragonati allo stesso periodo dello scorso anno, con un aumento dal 3 al 12 per cento.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative