La Nuova Sardegna

Olbia

All’Isola Bianca attesi i crocieristi di Albatros e Aura

Circa 20 mila passeggeri sono attesi all’Isola Bianca in questo ponte di Pasqua e Pasquetta. Dieci le navi che da Livorno, Genova e Civitavecchia faranno la spola con la Sardegna per trasportare...

15 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Circa 20 mila passeggeri sono attesi all’Isola Bianca in questo ponte di Pasqua e Pasquetta. Dieci le navi che da Livorno, Genova e Civitavecchia faranno la spola con la Sardegna per trasportare circa 15mila persone. Se al traffico domestico atteso su Olbia si unisce quello di Golfo Aranci e i passeggeri delle navi da crociera si arriva a 20mila persone. Il turismo degli alberghi galleggianti farà tappa all’Isola Bianca oggi e lunedì dell’Angelo. Questa mattina alle 8 arriva dalla Spezia la nave Albatros con circa 400 passeggeri. Per il lunedì di Pasquetta è invece atteso l’attracco della Aida Aura della compagnia AidaCruise: 200 metri di lunghezza proveniente da Ajaccio che sbarcherà all’Isola Bianca 2mila 300 passeggeri. Un doppio flusso di persone, del traffico domestico proveniente dalla penisola e di quello crocieristico che metterà in moto la macchina dell’economia. La stagione crocieristica a Olbia è cominciata nel mese di marzo. Nel corso dell’anno è previsto l’arrivo di compagnie come l’inglese Fred Olsen, P&O, la francese Le Ponant e l’americana Windstar, con la Star Breeze. Confermate la monegasca Silversea, la tedesca Aida e la Msc. La Disney Magic farà tappa in città il 31 luglio. 105 gli scali, 30 in meno rispetto al 2016, secondo un trend in negativo per l’intero Mediterraneo legato anche al cambio di itinerario della Pullmantur e della Costa Crociere.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative