La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci

“Due giorni” sul lungomare: parte la stagione turistica

GOLFO ARANCI. Enogastronomia, degustazioni, musica e attività ludiche saranno gli ingredienti dei due giorni di Pasqua e Pasquetta sul lungomare di Golfo Aranci. «Un ricco programma di iniziative...

14 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Enogastronomia, degustazioni, musica e attività ludiche saranno gli ingredienti dei due giorni di Pasqua e Pasquetta sul lungomare di Golfo Aranci. «Un ricco programma di iniziative – dichiara il sindaco Fasolino – che apre la programmazione 2017 e contribuisce a qualificare un calendario di eventi accattivante e in continua evoluzione, anche oltre i mesi per tradizione più attrattivi».

L’avvio del calendario delle manifestazioni 2017 a Pasqua, prende forma dalla volontà, spiega Fasolino, «di offrire, oltre al nostro noto e apprezzato territorio, anche alcune iniziative aggreganti e catalizzanti che concorrano a consolidare il legame tra Golfo Aranci e i suoi eventi. Stiamo lavorando affinché, sfruttando il bel tempo e il naturale richiamo del paese, si possano ridurre i periodi "morti" e questo programma festivova proprio nella direzione di mantenere vivace Golfo Aranci anche nei periodi cosiddetti "di spalla"».

La due giorni di Pasqua, aggiunge il sindaco, «vuole proprio coniugare il fascino del lungomare con le attività espositive degli artigiani e delle eccellenze enogastronomiche regionali che troveranno spazio negli stand allestiti per l'occasione e le iniziative ludico sportive per i bambini e le famiglie». Grande spazio sarà dedicato proprio ai più piccoli con l'animazione e i laboratori che porteranno alla riscoperta dei giochi tradizionali, quelli che un tempo si facevano nelle piazze e per le strade dei nostri paesi, ricreando quel momento di scambio e confronto tra bambini, genitori e nonni.

«Sono molto soddisfatto – conclude Fasolino – e sono convinto che la manifestazione riscuoterà un grande apprezzamento e concorrerà a garantire una buona boccata di ossigeno ai bar, risonanti e negozi del paese, che sulla spinta che l'evento potranno beneficiare in questo periodo dell'anno di una ulteriore opportunità».

Apertura al pubblico e inaugurazione domenica 16 aprile alle 10 sul lungomare. La manifestazione si svolgerà domenica e lunedì 17 a partire dalle ore 10 sino alle 22, insomma, una full immersion per grandi e piccini.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative