La Nuova Sardegna

Olbia

padru

Satta al consiglio comunale baby: crescerete responsabili

PADRU. Lunedì scorso nell'auditorium del centro culturale di Padru, si è svolta la cerimonia di insediamento del sindaco dei ragazzi, Letizia Loi, della sua giunta e del consiglio comunale. Alla...

12 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Lunedì scorso nell'auditorium del centro culturale di Padru, si è svolta la cerimonia di insediamento del sindaco dei ragazzi, Letizia Loi, della sua giunta e del consiglio comunale. Alla presenza del sindaco di Padru, Antonio Satta, della giunta e del consiglio comunale dei "grandi", della dirigente Paola Maria Rossini e degli insegnanti è stata votata formalmente la presa d'atto del risultato elettorale dello scorso 7 febbraio, che ha visto primeggiare Letizia Loi (prima media). Il neo sindaco, che prende il posto di Sara Gusinu, haprestato giuramento e nel proprio discorso ha voluto ringraziare il sindaco Antonio Satta, per avere istituito, nel 1997, la figura del sindaco dei ragazzi, dando così la possibilità anche ai più piccoli di partecipare attivamente alla vita civile del Comune, tutti i componenti della sua lista e i candidati della lista avversaria. «Abbiamo molti progetti per coinvolgere i ragazzi in varie attività, per far crescere al meglio Padru», ha detto.

Successivamente, Letizia Loi ha elencato i componenti della giunta e le deleghe: Paolo Mura sarà il vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili; Jacopo Careddu, assessore alla Cultura e delegato delle scuole elementari; Salvatore Bazzu, assessore allo Sport ed Emilia Pudda, assessore all'ambiente.

Il sindaco Antonio Satta ha affermato: «È un progetto in cui crediamo molto, in quanto aiuta i nostri ragazzi a crescere e a maturare con responsabilità. Un'esperienza che sarà importante per tutti voi ragazzi, ma anche di stimolo per noi».

L'assessore alla Cultura, Linda Bacciu, nel rinnovare gli auguri di buon lavoro a Letizia e al suo consiglio, ha detto: «Conosco personalmente voi ragazzi e sono convinta che, in questi due anni del mandato, farete un ottimo lavoro. Da parte dell'amministrazione comunale di Padru posso garantire che ci sarà la piena disponibilità all'ascolto e alla collaborazione». Il consiglio dei ragazzi è composto da Francesco Mandras; Alessandro Mandras; Chiara Gusinu; Micaela Mandras; Emanuela Lai (candidato alla carica di sindaco ma non eletto); Alessia Mutzu; Patrizia Guspini; Vittorio Campa.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative