La Nuova Sardegna

Olbia

bortigiadas

“Tottu Umpare”, festival all’insegna della solidarietà

“Tottu Umpare”, festival all’insegna della solidarietà

BORTIGIADAS. La tappa gallurese di “Tottu Umpare” sarà ancora una volta Bortigiadas. È qui che il festival, giunto alla quarta edizione, dopo un’interruzione durata un anno, riprenderà la sua...

01 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. La tappa gallurese di “Tottu Umpare” sarà ancora una volta Bortigiadas. È qui che il festival, giunto alla quarta edizione, dopo un’interruzione durata un anno, riprenderà la sua attività. Originale nella formula – concerti di gruppi storici e concorso riservato ai talenti emergenti – e molto seguito, il festival è nato con il proposito di sostenere un’importante campagna di solidarietà.

Anche l’edizione 2017 servirà, infatti, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla tetraparesi spastica. Fare la cosa giusta, e farla soprattutto divertendosi su un palco e suonando la musica che più si ama insieme ad amici con i quali più di 30 e 40 anni fa si erano formate le prime band del paese, questo è, in poche parole, “Tottu Umpare”.

Grazie alla quarta edizione del festival intercomunale potrebbero rivedersi sul palco gruppi come “Le Frane”, band made in Bortigiadas, ma anche i laerresi “Sauri” o i “Contadini” di Valledoria. In tutto saranno otto le tappe della rassegna. Per la Gallura è prevista una sola tappa, e questo fa dell’appuntamento bortigiadese una sorta di evento, anche se potrebbe esserci una seconda data gallurese. È probabile infatti che la finale del festival abbia luogo a Badesi nei primi giorni di settembre. Anche il calendario e l’ordine delle tappe della rassegna devono essere ancora definiti. (g.pu.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative