La Nuova Sardegna

Olbia

Il nord est rappresentato nell’organismo da quattro sindaci

L’ufficio di presidenza del Cal, il Consiglio delle autonomie locali, è l’organismo di governo dell’ente. Il Cal rappresenta i comuni e gli enti locali in generale, nei confronti della Regione. Lo...

21 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





L’ufficio di presidenza del Cal, il Consiglio delle autonomie locali, è l’organismo di governo dell’ente. Il Cal rappresenta i comuni e gli enti locali in generale, nei confronti della Regione.

Lo scopo è quello di cooperare con l’organismo legislativo regionale al fine di dare una valutazione preliminare alle proposte di legge regionali riguardanti le autonomie locali.

Ha inoltre capacità propositiva.

Il Consiglio delle autonomie locali ha sede a Cagliari ed è composto da 36 sindaci di altrettanti comuni della Sardegna, compreso il presidente. L’ufficio di presidenza è invece composto da sette sindaci.

Ne fanno parte il presidente Andrea Soddu (eletto a gennaio), sindaco di Nuoro, il vicepresidente vicario Antonio Satta, sindaco di Padru, Tore Mattana, sindaco di Sarroch, Laura Cappelli, sindaco di Buggerru, Roberto Uda, sindaco di Loceri , Giuseppe Morghen, sindaco di Sorso e Anita Pili, sindaco di Siamaggiore.

In Gallura sono componenti del Consiglio delle autonomie locali anche il primo cittadino di Olbia, Settimo Nizzi, quello di Oschiri, Piero Sircana, e quello di Aglientu, Antonio Tirotto.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative