La Nuova Sardegna

Olbia

aggius

Racconti di Gallura, pronto il bando dell’edizione 2017

AGGIUS. È tempo del bando 2017 del concorso dei racconti della Gallura e della Corsica organizzato dal Comune. Sarà la tredicesima edizione. Due le sezioni: una per racconti in gallurese, in tutte...

19 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. È tempo del bando 2017 del concorso dei racconti della Gallura e della Corsica organizzato dal Comune. Sarà la tredicesima edizione. Due le sezioni: una per racconti in gallurese, in tutte le sue espressioni, l'altra per racconti in lingua còrsa. Il settore "Gallura" contiene un segmento riservato ai minori d'età tra i 10 e i 18 anni.

Gli interessati potranno partecipare con un solo racconto (corredato da traduzione rispettivamente in lingua italiana e in lingua francese), non più lungo di cinque cartelle, dattiloscritto o scritto con il computer, da inviare in busta chiusa, da includere a sua volta in una contenentenente un'altra chiusa con i dati personali del concorrente, al municipio di Aggius (via Pasquale Paoli) entro il 22 maggio. I concorrenti corsi dovranno inviare i loro racconti all'indirizzo indicato dal presidente della giuria di quella regione francese.

Sono previsti primo, secondo e terzo premio in prodotti dell'artigianato aggese per i partecipanti della sezione adulti, un solo premio (strumenti didattico-culturali) per la sezione giovani. A ogni partecipante verrà consegnato un attestato. Raccomandato il rispetto rigoroso del bando regolarmente pubblicato nel sito del Comune di Aggius.

La cerimonia di premiazione si svolgerà ai primi di giugno nell'auditorium del centro polifunzionale "Marugnò". (t.b.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative