La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Antonio Piga fa il bis nell’Anci Giovani

Antonio Piga fa il bis nell’Anci Giovani

CALANGIANUS. Essendo stato eletto per la seconda volta membro del coordinamento regionale di Anci Giovani, Antonio Piga, consigliere comunale uscente, mantiene l'impegno preso e partecipa agli...

12 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Essendo stato eletto per la seconda volta membro del coordinamento regionale di Anci Giovani, Antonio Piga, consigliere comunale uscente, mantiene l'impegno preso e partecipa agli incontri di Siamaggiore (ieri) e poi a Salerno (17 e 18 marzo). Appuntamenti ai quali va con rinnovato entusiasmo perché «sin dall'inizio del mandato amministrativo e dalla mia entrata in Anci,- scrive in una nota- per un giovane amministratore che non ha mai fatto politica, è fondamentale formarsi amministrativamente, e visto che non ho mai fatto "scuola di partito", ho nell’Anci maturato una grossa esperienza formativa, che mi ha fatto crescere politicamente in modo da iniziare ad addentrarmi in quei meccanismi che escono fuori dai confini del proprio comune dove si amministra, quei meccanismi di contatti e conoscenze fondamentali per amministrare un comune».

Piga riconosce che «grazie all’Anci oggi ho vari contatti in tutta la Sardegna e ho conosciuto amministratori di tutte le regioni». Con un pizzico di ironia, poi, aggiunge: «Se dovessi ricandidarmi, come spero, con 5 anni di esperienza amministrativa ed il lavoro nell’Anci penso che potrò dare un contributo molto più grande di cinque anni fa quando ero a digiuno di tutto. Ora ho deciso di formarmi e di impegnarmi fino all'ultimo giorno del mio mandato amministrativo».

Piga parteciperà al laboratorio sulle aree interne del Paese, attualmente caratterizzate da condizioni di forte spopolamento. A Siamaggiore è stato convocato il coordinamento regionale di Anci Giovani, dove ci sarà la presentazione del nuovo coordinatore di Anci Sardegna, Emiliano Deiana. sindaco di Bortigiadas. All'ordine del giorno, l'assemblea Nazionale di Anci Giovani, a cui parteciperà, a Salerno, anche il rappresentante di Calangianus Antonio Piga. (p.z.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative