La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus

Avis, domenica nuova raccolta di sangue

Avis, domenica nuova raccolta di sangue

CALANGIANUS. Domenica riprende l’attività dell’Avis. L’autoemoteca sosterà in piazza del Popolo dalle 7.30 alle 12.30. Il direttivo invita alla donazione. Ma l’Avis del confermato presidente Masino...

10 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Domenica riprende l’attività dell’Avis. L’autoemoteca sosterà in piazza del Popolo dalle 7.30 alle 12.30. Il direttivo invita alla donazione. Ma l’Avis del confermato presidente Masino Cossu, non si limita alla semplice raccolta di sangue. Due delle socie più attive, Elisa Amadori e Susanna Careddu (nella foto) sono reduci dal convegno “La donazione di sangue nel bacino del Mediterraneo”, che si è svolto ad Ancona nei giorni scorsi. «Siamo state orgogliose di essere fra i numerosi dirigenti e volontari Avis, medici e rappresentanti di associazioni di paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo per rappresentare Calangianus». L’evento è stato seguito nella mattinata del 5 marzo dal primo Forum Intergenerazionale dal titolo: Generazione90: attualità, dialogo e proposte per il futuro di Avis.

«Abbiamo apprezzato quanto detto dalla direttrice del Dipartimento interaziendale regionale di medicina trasfusionale delle Marche Maria Antonietta Lupi e da Francesco Letizia, presidente Avis provinciale di Cagliari, i quali hanno espresso preoccupazione per le generazioni più giovani – commentano le due socie Avis – Da parte nostra è indispensabile che si prenda sempre più coscienza del fatto che la vita di ognuno di noi ha maggior valore se spesa in relazione all’altro». (p.z.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative