La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Un bando per gestire i parcheggi al mare

ARZACHENA. La gestione dei parcheggi a pagamento senza custodia su aree pubbliche lungo la fascia costiera sarà affidata attraverso un bando della centrale di committenza dell'Unione Comuni Gallura....

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La gestione dei parcheggi a pagamento senza custodia su aree pubbliche lungo la fascia costiera sarà affidata attraverso un bando della centrale di committenza dell'Unione Comuni Gallura. Il commissario Antonella Giglio ha incaricato il dirigente degli affari generali a gestire le procedure relative alla gara. Un provvedimento necessario, perché non è stata prorogata la concessione del servizio al precedente gestore per ulteriori due anni. «Per la stagione estiva - si legge nella delibera del commissario - è urgente e necessario individuare un nuovo concessionario». La durata prevista è di tre anni.

Aree. Il commissario ha approvato le aree con le strisce blu e le tariffe: previsti 16 parcheggi. A Porto Cervo: piazza degli Ulivi; rotatoria; area parcheggio autobus; Petra Manna, Capriccioli; Piccolo Pevero; Porto Quatu; Baja Sardjnia; Porto Sole; Acqua Dreams; Tre Monti; Lu Nibbaru; Tanca Manna; Tre aree parcheggi a Mannena; La Celvia.

Tariffe. La tariffa oraria non frazionabile per i parcheggi è di 1 euro e 50 centesimi per ora, con tariffa giornaliera di 7,50 euro, oltre le 5 ore non è dovuto alcun supplemento. 50 centesimi per ora o frazione per i motociclisti, pagheranno sino a un massimo giornaliero di 2,50 euro. La tariffa per gli autobus è di 5 euro all'ora. Nei parcheggi di Porto Cervo (centro), piazza degli ulivi e Baia Sardinia la sosta è consentita solo alle auto massimo per 2 ore, con possibilità di pagamento frazionato: per i primi 30’ il costo è di 50 centesimi.

Abbonamenti. Stagionale di 15 euro per i residenti; non residenti ma con contratto di lavoro o titolari di attività nel comunale 60 euro mensile, valido per i centri urbani di Porto Cervo e Baja Sardinia. Non residenti: 25 euro settimanale, 60 mensile, 120 stagionale. Residenti nei comuni vicini 60 euro stagionale. (w.b.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative