La Nuova Sardegna

Olbia

Ecco i soldi per le strade interne

Ecco i soldi per le strade interne

Calangianus, alcune vie del paese verranno sistemate con fondi della Regione

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il sindaco Loddo ci tiene a far sapere alla cittadinanza che la giunta regionale ha deliberato lo stanziamento di nuove risorse per le strade interne.

La delibera, proposta dall'assessore ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda e approvata lunedì nella prima seduta della nuova giunta Pigliaru, ha destinato a Calangianus sessantamila euro dei 50 milioni destinati alle strade comunali, intercomunali e provinciali della Sardegna.

«Fondi - dice il sindaco Loddo - per programmare la sistemazione del tappetino dell’asfalto in via Donniacu nella parte alta del paese ed in via Bainsizza nella parte bassa e nel tratto finale di via Vittorio Emanuele. Si tratta di contributi che si aggiungono a 150 mila euro, già programmati in passato con fondi sempre dell’ assessorato regionale ai Lavori Pubblici, che consentiranno di intervenire a breve sull’intero tratto di via Campo sportivo». Da non dimenticare, e questo lo segnalano alcuni cittadini, qualche tratto, a trecento metri mt dal municipio, che dà su Via Sant’Antonio.

Il sindaco Loddo è certo che gli ultimi 60.000 euro stanziati saranno disponibili in tempi ristretti anche perché la conferma è arrivata dallo stesso assessore Maninchedda.

«Considerata la relativa semplicità delle progettazioni dei lavori, la maggior parte dei cantieri può partire in breve tempo - ha detto Maninchedda -. Noi possiamo trasferire subito le risorse, e se gli enti locali saranno efficienti le opere saranno realizzate molto rapidamente».

Un’altra notizia da parte del sindaco: «Con 15 mila euro, risorse comunali già nel capitolo di bilancio, inizieranno presto anche i lavori di sistemazione di via Li Funtaneddi asfaltando un tratto di strada per una larghezza di 4,5 metri fino alla falegnameria Savigni». Per le famiglie che vi abitano da tempo, sarà la fine di un lungo disagio . (p.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative