La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS

Il carnevale va in archivio con successo

Il carnevale va in archivio con successo

LURAS. Anche Luras, ha avuto il suo bel carnevale. La Pro loco ha, infatti, organizzato le sfilate del sabato, del martedì grasso e quella conclusiva del sabato della Pentaloccia. Quest'anno, c'è...

07 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Anche Luras, ha avuto il suo bel carnevale. La Pro loco ha, infatti, organizzato le sfilate del sabato, del martedì grasso e quella conclusiva del sabato della Pentaloccia.

Quest'anno, c'è stata una bella collaborazione anche con i carrascialai di Calangianus. Un carro di Calangianus, infatti, quello degli "Americani" ha sfilato alla Pentolaccia a Luras, ricambiando la visita del carro del "Casinò" di Luras, a Calangianus a giovedì grasso. «E' la giusta strada che può portare, negli anni futuri, ad una bella collaborazione - dicono i rappresentanti dei gruppi -; è l'inizio, sicuramente di una importante sinergia tra i due paesi che distano solo tre chilometri di distanza l'uno dall'altro».

A Luras, oltre al carro ospite di Calangianus, sempre sabato si è aggiunto il gruppo tempiese di "Grease". I cari luresi erano quello di "Casinò", dei "Ghostbuster", "Glielo incarto west" e l'immancabile re Giorgio realizzato dalla Pro loco e messo al rogo sabato scorso. «Ci sono ragazzi (ma non solo) che sono impegnati per mesi per realizzare i loro carri e per preparare i gruppi per le sfilate - dice il presidente della Pro loco, Domenico Scanu -. Sono ragazzi che ci credono e lo fanno da tanto tempo. In futuro avranno bisogno di essere appoggiati e aiutati da tutti. Come Pro loco ce la mettiamo tutta. Anche questa edizione, è andata in archivio con successo e con soddisfazione. Abbiamo fatto in modo di realizzare tre sfilate divertenti per il paese e per gli ospiti che ci hanno onorato con la loro presenza».

Allo stesso tempo la classe dei coetanei del 1982, che organizzerà la festa dei santi patroni prevista per il prossimo mese di ottobre, si è data da fare sia per assicurare un posto dove ballare e divertirsi a grandi e piccini, al "Garden music" con i danzanti del giovedì grasso, del sabato, della domenica, del martedì grasso e del sabato della Pentolaccia (per bambini e per adulti).

L'appuntamento, dunque, è previsto per l'edizione 2018 del carnevale lurese che continuerà ad unire associazioni del paese e creare collaborazioni con il territorio. (s.d.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative