La Nuova Sardegna

Olbia

Pesca sportiva a Golfo Aranci tavolo della Guardia costiera

OLBIA. Lunedì 27 febbraio alle ore 10.30 è previsto un tavolo tecnico indetto dal comando dell’ufficio marittimo di Golfo Aranci ed al quale sono stati invitati a partecipare il Comune di Golfo...

25 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Lunedì 27 febbraio alle ore 10.30 è previsto un tavolo tecnico indetto dal comando dell’ufficio marittimo di Golfo Aranci ed al quale sono stati invitati a partecipare il Comune di Golfo Aranci e l’Autorità portuale del Nord Sardegna.

«Lo scopo della riunione – si legge in una nota del comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci, Paolo Pisano – è quello di individuare delle aree portuali nelle quali consentire temporaneamente e attraverso il rilascio di appositi permessi, l’esercizio della pesca sportiva. Dopo un lungo periodo di intensa attività di controllo e repressione al fine di arginare condotte illecite e talvolta pericolose, svolte in ambito portuale da pescatori abusivi che intendevano lucrare attraverso la vendita del pescato, l’Autorità marittima ha ravvisato la necessità di consentire alla comunità golfarancina di poter comunque svolgere attività ludico ricreativa controllata in aree appositamente individuate e dotate di idonee attrezzature di sicurezza e al tempo stesso scongiurare possibili disagi per lo svolgimento delle operazioni portuali».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative