La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, maltrattamenti alla moglie: arrestato dalla polizia

Il commissariato di polizia a Olbia
Il commissariato di polizia a Olbia

L'uomo di origine polacche ha picchiato la donna davanti alla figlioletta. Il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento alla consorte

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ieri sera un 35enne di origini polacche è stato arrestato dalla polizia, per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori. Un nuovo caso dunque di violenza sulle donne. Una volante del commissariato è intervenuta in una via della periferia cittadina dopo una segnalazione al 113. Giunti sul posto, gli agenti hanno soccorso  una donna che, in evidente stato di agitazione ha raccontato di essere stata picchiata dal marito davanti alla figlioletta. L’appartamento della coppia era stato messo a soqquadro e l’autore del fatto era appena scappato a bordo di una bicicletta. I poliziotti, hanno calmato la giovane e la bambina, suggerendo alla donna di recarsi presso il locale ospedale per farsi medicare. Un’ora dopo, al rientro a casa dal nosocomio, la giovane ha trovato ad attenderla il marito che, in evidente stato di ebbrezza alcolica ha iniziato ad inveire contro di lei cercando di colpirla per l’ennesima volta.
La donna, terrorizzata, si è rinchiusa in macchina e ha chiamato nuovamente la polizia che, immediatamente intervenuta, ha fermato il predetto.  Il 35enne è stato condotto al Commissariato. in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza. Stamane il giudice del tribunale di Tempio, dopo la convalida dell'arresto, ha  disposto la scarcerazione dell'uomo con l'obbligo di non avvicinarsi alla moglie.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative