La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, lezione verde per i bambini

Arzachena, lezione verde per i bambini

ARZACHENA. Ottanta piantine di leccio sono state messe a dimora in via Pastura dagli alunni delle quinte classi della scuola primaria di Arzachena durante la Festa degli Alberi. La manifestazione è...

22 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ottanta piantine di leccio sono state messe a dimora in via Pastura dagli alunni delle quinte classi della scuola primaria di Arzachena durante la Festa degli Alberi.

La manifestazione è stata organizzata dal Lions club Arzachena-Costa Smeralda in collaborazione con l'ufficio comunale all'Ambiente. È un appuntamento che si rinnova da anni, tanto che ad oggi sono oltre 2 mila gli alberelli piantati nel territorio per iniziativa del club. La tutela dell’ambiente attraverso l’educazione dei futuri cittadini è stata al centro degli interventi del presidente del sodalizio, Salvatore Pileri, del commissario straordinario Antonella Giglio e della docente Adriana Malu.

Una lezione sul campo per i ragazzi della scuola guidati dalle maestre, davanti ai rappresentanti della forestale, dei barracelli, e con l’aiuto degli operai comunali del servizio Ambiente. A ogni piantina è stato dato un nome scelto dagli alunni. Il loro impegno, in qualità di appartenenti al gruppo degli agenti sociali creato da Agostino Azara, è anche quello di seguirne il processo di crescita. (w.b.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative