La Nuova Sardegna

Olbia

Schianto alle porte di Tempio, feriti due motociclisti olbiesi: uno è grave

Schianto alle porte di Tempio, feriti due motociclisti olbiesi: uno è grave

La moto ha preso in pieno un’auto che svoltava in un terreno

20 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Due motociclisti olbiesi sono rimasti feriti in un incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio alle porte di Tempio. Soccorsi dal 118, i due sono stati trasportati all’ospedale Paolo Dettori, dove sono stati ricoverati in prognosi riserva ma non in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato in località Parapinta, fra le 16,30 e le 17, sulla statale Olbia-Tempio, all’altezza dell’impianto di compostaggio. Un auto, una Mitsubishi condotta dal 33enne D.C. con tre passeggeri a bordo (tutti rimasti illesi) che procedeva verso Calangianus, mentre si apprestava a svoltare a sinistra per entrare in un tancato, è stata centrata in pieno da una moto Mv Augusta, condotta dal 25enne Antonio Di Pasquale che viaggiava con una passeggera, Annalisa Frau. I due facevano parte di una colonna di motociclisti.

L’urto è stato violento e la ragazza, dopo un volo di alcuni metri, è piombata a terra andando a sbattere con le ginocchia sul cordolo in cemento di una cunetta. Ha riportato una frattura al femore. Il ragazzo che era alla guida, sbalzato di sella, è invece atterrato su un cespuglio che solo in parte ha attutito l’impatto con il terreno. Ha riportato un trauma dell’addome con sospetta lesione della milza ed è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Tempio e i carabinieri della compagnia di Tempio. Dai primi accertamenti pare che la moto stesse sorpassando in un punto vietato. Il traffico è stato dirottato per un po’ sulla strada provinciale per Nuchis.(a.m.)

 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative