La Nuova Sardegna

Olbia

SCUOLA E SPORT

Studenteschi ad Alà, un successo

Gara di corsa campestre, ecco i qualificati alla fase provinciale

16 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DEI SARDI. Si è svolta martedì, ad Alà dei Sardi, la fase d'istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre, che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie di Alà Dei Sardi, Buddusò e Pattada, valida come qualificazione per la fase provinciale che si svolgerà il prossimo mercoledì (22 febbraio) a Sassari.

L'organizzazione è stata coordinata dagli insegnanti di educazione fisica Paolo Sechi e Fabrizio Nemano, con la collaborazione della società di atletica Alasport e l'assessorato allo sport del Comune di Alà dei Sardi. La manifestazione fa parte del progetto scolastico "Sport per Tutti" dell'istituto comprensivo e gli alunni sono stati selezionati durante le ore curriculari di educazione fisica. I giovani atleti si sono confrontati sul percorso campestre allestito all'interno dello stadio comunale sulle distanze previste dal regolamento dei campionati sportivi studenteschi. Alla fase provinciale si qualificavano i primi tre della categoria ragazzi e ragazze e i primi quattro della categoria cadetti e cadette.

La squadra cadette sarà tutta alaese con Francesca Mette, Maria Rosa Corda, Anna Pinna e Rita Ledda; la squadra maschile, invece, sarà composta dagli alaesi Giuseppe Ledda, Pietro Addis e Antonio Casu, e Alessio Marrone di Buddusò. La squadra delle ragazze parteciperà, invece, con Maria Paola Sotgiu (Alà dei Sardi), Gloria Addis (Buddusò) e Martina Piga (Pattada); la squadra dei ragazzi, invece, con i due alaesi Manuel Bacciu e Gabriele Manca e Sebastian Biancu di Buddusò. Grande soddisfazione è stata espressa dai due coordinatori di educazione fisica per una grande giornata dedicata allo sport. Entrambi, inoltre, si sono complimentati con tutti i partecipanti che hanno affrontato la competizione con grande impegno e, soprattutto, con grandissimo entusiasmo. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative