La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena

Traghetti, qualche disagio per i nuovi orari notturni

LA MADDALENA. Una novità che non farà tanto piacere a chi deve entrare e uscire dalla Maddalena di notte arriva dai nuovi orari della Delcomar. La società di navigazione, l’unica che copre la tratta...

06 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Una novità che non farà tanto piacere a chi deve entrare e uscire dalla Maddalena di notte arriva dai nuovi orari della Delcomar. La società di navigazione, l’unica che copre la tratta Palau-La Maddalena, ha comunicato i nuovi orari delle corse notturne che sono già operativi.

La prima partenza dall’isola sarà alle 20.30. Seguiranno le partenze delle corse delle 21.30; 22-30; mezzanotte; 01; 2; 3; 4; 4.55. Da Palau le partenze notturne saranno le seguenti: 21; 22; 23; mezzanotte; 00,30; 1,30; 2.30; 3.30; 4.30; 5.30.

C’ è però da considerare che in partenza dalla Maddalena l’ultima corsa prima della mezzanotte parte alle 22,30. C’è quindi un grosso buco di attesa. Un’ora e mezza prima di poter raggiungere la parte opposta. La stessa cosa si verifica in partenza da Palau: ultima corsa prima delle 00,30 è alle 23. Un disagio che potrebbe creare dei problemi a chi ha l’esigenza di entrare e uscire dall’isola nelle ore notturne. In questi giorni i passeggeri testeranno i nuovi orari notturni. La grande paura è legata alle esigenze legate alla salute, alle emergenze che potrebbero presentarsi. Dal momento in cui l’ospedale ha sempre meno competenze e organici ridotti all’osso, per le persone con problemi di salute il viaggio verso Olbia diventa fondamentale.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative