La Nuova Sardegna

Olbia

Sospeso il servizio cargo, ma la fusione Meridiana-Qatar va avanti

Un Boeing di Meridiana
Un Boeing di Meridiana

Non parte il piano dei voli da Malpensa, i piloti tornano al lavoro nella compagnia di Olbia

02 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. "Il progetto dei voli cargo da Malpensa è stato sospeso, lo ha comunicato Qatar Airways a Meridiana". La notizia l'ha data chi stava guidando questo percorso, Massimo Brancaleoni in una mail inviata il 2 febbraio ai colleghi.

Il piano prevedeva l'ingresso nella flotta dei Boeing 777 e i voli, per conto di Qatar, fatti da Meridiana per trasportare merci dall'Asia all'Europa fino all'America. Uno stop che ha creato un po' di apprensione fra i lavoratori.

"Il progetto è sospeso, non cancellato" fanno sapere fonti di Meridiana. L'azienda dell'Aga Khan spiega che Qatar Airways ha fatto una valutazione solo commerciale, e soprattutto ha ribadito che il progetto di integrazione non si ferma.

Qatar Airways - come recentemente confermato dal suo ceo, Akbar Al Baker, alla Reuters - comprerà il 49% di Meridiana, un'operazione che sarà conclusa appena arriverà il via libera dell'Antitrust europeo.

La decisione dei giudici europei è slittata dalla fine di dicembre del 2016 alla fine di gennaio del 2017 e ora potrebbe arrivare entro febbraio.

 

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative