La Nuova Sardegna

Olbia

palau/Arzachena

Tutti a teatro con Giuliana De Sio e David Riondino

Tutti a teatro con Giuliana De Sio e David Riondino

PALAU. Il “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, interpretato dall’ attrice poliedrica e carismatica Giuliana De Sio, arriva domani a Palau, al cineteatro Montiggia. Con questa favola...

07 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Il “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, interpretato dall’ attrice poliedrica e carismatica Giuliana De Sio, arriva domani a Palau, al cineteatro Montiggia. Con questa favola nera si apre la stagione organizzata dal Cedac nell’ambito del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna. Una pièce originale, piena di pathos e ironia, in cui si mescolano thrilling e quotidiano, secondo la cifra vagamente surreale del drammaturgo napoletano, uno degli autori più interessanti del Novecento. L’appuntamento a Palau è alle 21.

È invece il viaggio tra l’immaginifico poema di Dante Alighieri e le cronache del secolo breve di “Inferno Novecento” che inaugurano la stagione teatrale di Arzachena, all’auditorium. Uno spettacolo di Federico Tiezzi che affida a un interprete poliedrico e carismatico come Sandro Lombardi e all’eclettico cantautore, attore e scrittore David Riondino il compito di guidare gli ascoltatori alla scoperta di insospettabili analogie tra il Medioevo e i giorni d’oggi.

La pièce ripercorre la storia e le storie del ventesimo secolo sulla falsariga della commedia dantesca, mettendo a confronto umane passioni, vizi e virtù dell’Italia nell’età dei comuni e degli scontri tra Guelfi e Ghibellini evocata da Dante con le vicende travagliate degli ultimi cento anni. Tra guerre e rivoluzioni, fermenti culturali e artistici e mutamenti del gusto e del costume, descritti dalle grandi firme del giornalismo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative