La Nuova Sardegna

Olbia

Badesi, ecco i totem segnaletici

Ne sono stati installati 10 e forniscono al guidatore indicazioni e percorsi urbani

04 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Nuovi totem a Badesi per la segnaletica di indicazione urbano. Si è, infatti provveduto ad installare 10 totem con la segnaletica di indicazione urbana che sono stati collocati nelle intersezioni di maggiore afflusso veicolare con lo scopo di agevolare i guidatori a raggiungere i luoghi di interesse del centro abitato come il municipio, il teatro, gli uffici postali, la banca, gli ambulatori, le mete turistiche di Badesi e la chiesa del Sacro Cuore.

«I pannelli - spiega la guardia municipale Andrea Oggiano - oltre ad indicare le strade da percorrere per raggiungere i paesi limitrofi (Trinità d'Agultu e Vignola, Viddalba, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Olbia e Sassari) hanno l'utile funzione di indicare i vari percorsi da effettuare e costituiscono anche una sorta di arredo urbano».

Oltre all'intervento di questi giorni e messo in atto dall'amministrazione comunale in collaborazione con la polizia locale, si ha dunque l'intenzione di potenziare e migliorare la segnaletica stradale nel centro urbano con il fine di continuare a garantire un flusso veicolare agevole ed ordinato in punti particolarmente strategici.

«Dopo aver reperito i fondi necessari siamo andati al rifacimento completo della segnaletica stradale e di indicazione ormai da aggiornare e completare - racconta Gianmario Mamia, vicesindaco e assessore al traffico, viabiltà, trasporti e attività produttive -: il tutto verrà concluso la prossima primavera con il rifacimento della segnaletica orizzontale che, per il momento, non sarà adeguata in quanto stiamo cercando di reperire i fondi per eseguire gli asfalti nelle vie principali e nelle frazioni. Un ringraziamento per l’impegno profuso va al comandante della polizia localei Francesco Stangoni e all'assistente Andrea Oggiano, oltre all’intero ufficio tecnico do edilizia pubblica che ha seguito l'istallazione». (s.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative