La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Asilo comunale ampliato, crescono i posti

Asilo comunale ampliato, crescono i posti

CALANGIANUS. Si sono conclusi a fine anno i lavori di completamento e ampliamento dell'asilo nido comunale a Calangianus. Attualmente, ci sono 33 piccoli che frequentano. Con l'ampliamento ci saranno...

04 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Si sono conclusi a fine anno i lavori di completamento e ampliamento dell'asilo nido comunale a Calangianus. Attualmente, ci sono 33 piccoli che frequentano. Con l'ampliamento ci saranno più posti. «L'asilo è un'eccellenza al servizio del territorio - spiega con orgoglio il vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Fabio Albieri - e tra poco avremo dei posti in più. In attesa, abbiamo 7 bambini. Anche dagli altri paesi potranno portare ancora i bambini. Si pagherà sempre in base alla dichiarazione Isee. Abbiamo eseguito i lavori senza creare disagi al servizio. Per questo, pubblicamente, ringrazio l'impresa che ha eseguito il tutto e la cooperativa che gestisce la struttura».

I lavori hanno riguardato la realizzazione di un locale polivalente per attività didattiche e psico-motorie attraverso la trasformazione di alcuni ambienti dell'area est dell'edificio; e di un nuovo blocco di servizi nell'area attualmente occupata da una dispensa. Realizzata anche una scala interna per il collegamento con il settore dell'asilo che si trova al piano seminterrato. In quest'ultimo, sono stati individuati due settori, uno a servizio dell'asilo e uno del Comune. Sono stati, perciò, creati locali di disimpegno per l'asilo e di deposito per il municipio. Il costo totale dei lavori si aggira attorno ai 200mila euro. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative