La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Rimessa a nuovo la palestra, presto l’inaugurazione

Rimessa a nuovo la palestra, presto l’inaugurazione

CALANGIANUS. Finalmente lo Scolastico avrà di nuovo a disposizione la palestra, rimessa tutta a nuovo con il finanziamento del governo Renzi. Dopo anni di attesa e dopo interventi mai risolutivi,...

03 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Finalmente lo Scolastico avrà di nuovo a disposizione la palestra, rimessa tutta a nuovo con il finanziamento del governo Renzi.

Dopo anni di attesa e dopo interventi mai risolutivi, ecco un restauro appropriato con un parquet favoloso, con le pareti rivestite di legname pregiato, con i servizi e spogliatoi rifatti ex novo e con una nuova scalinata d’accesso. Il sindaco Gio Martino Loddo ha seguito l’intervento passo dopo passo con sopralluoghi continui insieme con l’assessore ai Lavori pubblici Gian Mario Inzaina e il delegato alla Pubblica Istruzione Ivano Bertoluci.

Che la palestra fosse inutilizzabile, era un fatto che non si digeriva. Soprattutto perché, a a 50 metri dal municipio, si portava dietro promesse fatte e le parole spese. « E’stato ripagato il sacrificio di una lunga attesa - dice il sindaco - Abbiamo una palestra fra la più belle dell’alta Gallura. Ci sarà l’inaugurazione questo mese e spiegheremo nei dettagli la natura dell’intervento. La riconsegneremo alla scuola e lavoreremo perché anche i giovani in orario extrascolastico possano usufruirne. Potrebbe ad esempio rinascere una società di pallavolo». (p.z.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative