La Nuova Sardegna

Olbia

Ecco il circolo Resistenza Gallura

Ecco il circolo Resistenza Gallura

«Una voce comunista per affrontare i problemi locali trascurati dalla politica»

27 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il panorama politico cittadino si è arricchito in questi giorni di un nuovo soggetto «in alternanza – si legge in un comunicato – ad altri movimenti o partiti che non affrontano nei modi dovuti le gravi e molteplici criticità che si riscontrano sul territorio gallurese».

La nascita del nuovo movimento “Resistenza Gallura-Circolo Enrico Berlinguer di Tempio Pausania”, è stata formalizzata in una assemblea nella sala conferenze di un noto albergo alle porte della città, quando, dopo una serie di interventi, sono stati eletti coordinatori del movimento Liana Ziruddu e Alessandro Cordella con l’incarico di dotare il nuovo movimento degli organi statutari che dovranno regolare l’attività del nuovo movimento . «L'associazione, di indirizzo marxista/leninista, denominata “Resistenza Gallura” – dice il comunicato emesso al termine della lunga convention – nasce dall'esigenza di molti compagni e compagne di affrontare i problemi della città e del territorio in maniera diversa dall’attuale. La Gallura – scrive il comunicato entrando subito nel vivo di alcuni temi – è pesantemente penalizzata da una serie di problematiche che hanno necessità, a nostro parere, di essere affrontate è discusse con “voce comunista”. Una voce la nostra – dice ancora il comunicato (che implicitamente ricorda le recenti violente polemiche nate all’interno della sezione tempiese Vanni Bisson del Pci da dove i componenti del nuovo gruppo provengono) – che, per una serie di circostanze spesso poco piacevoli, negli ultimi tempi è venuta a mancare. Resistenza Gallura – si spiega ancora nella nota – , si pone l'obbiettivo di divenire punto di riferimento sul territorio, luogo dove sia possibile confrontarsi su tematiche di carattere politico, culturale e sociale. Con una corretta dialettica democratica e con l’intento di sollecitare chi di dovere e chi si è proposto alla guida della cosa pubblica a fare quanto dovuto».

Resistenza Gallura non intende lavorare da sola e annuncia anche il coinvolgimento nelle proprie iniziative di altre realtà e associazioni come Movimento precari di La Maddalena, associazione A. Gramsci di Cagliari, Marx 21 e altre che da tempo operano nei rispettivi territori. (a.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative