La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus

“Pasca di Natali in carrera”: oggi c’è il presepe vivente

“Pasca di Natali in carrera”: oggi c’è il presepe vivente

CALANGIANUS. Oggi alle ore 18,30 con “lu ciocca, ciocca”, la rappresentazione della Madonna e San Giuseppe che girano per le vie del paese bussando alle porte delle case per cercare alloggio per la...

23 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Oggi alle ore 18,30 con “lu ciocca, ciocca”, la rappresentazione della Madonna e San Giuseppe che girano per le vie del paese bussando alle porte delle case per cercare alloggio per la notte, accompagnati dal suono delle Launeddas, inizia la VII edizione di Pasca di Natali in carrera, promosso dalla associazione turistico culturale “Contiamoci” e con il patrocinio del Comune.

Il lungo corteo caratterizzato da molti figuranti partirà dalla chiesa dell’ex convento e procederà per le vie del centro sino a raggiungere la casa di riposo “San Vincenzo”, per poi scendere alla chiesa parrocchiale e trovare alloggio nella location, scelta quest’anno, nel quartiere attorno all’antica chiesetta di Sant’Anna. Qui, verrà rappresentato il “Presepio vivente” che vedrà impegnati con gli abiti della civiltà agropastorale numerose figure. Gli attori daranno vita anche alle botteghe artigianali con i loro prodotti e vecchi utensili. Nella location saranno allestiti anche gli stand per i prodotti. Saranno ricreati angoli con graziosi cortili, con vari animali domestici. Non mancherà l’esposizione e la vendita di prodotti artigiani locali e degustazioni di piatti tipici a cura di varie associazioni benefiche e culturali del paese. Il programma proseguirà lunedì 26 dicembre alle ore 17 con l’esibizione del gruppo folk “Lu rizzatu caragnanesu” sulle note della fisarmonica di Alessandro Uscidda. Il 6 gennaio, nuova rappresentazione del “Presepe vivente” con inizio alle ore 11. Prevista la partecipazione del coro Su bubugnulu di Luras ed infine tante sorprese per i più piccini con l’arrivo dei Tre Re e la Befana. «Ringraziamo sin d’ora – dice la presidente Alessandra Giagheddu – tutti coloro, privati ed associazioni, che rendono possibile con il loro coinvolgimento, questa manifestazione”. (p.z.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative