La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, per il concerto live di Valerio Scanu attesi 800 fan

La Maddalena, per il concerto live di Valerio Scanu attesi 800 fan

L'appuntamento natalizio a sorpresa con il cantante maddalenino si terrà dalle 21 in piazza Comando

22 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Mancano poche ore al grande appuntamento natalizio di oggi, 22 dicembre, quando alle 21, sul palco di piazza Comando salirà Valerio Scanu. Si calcola che il popolo di Scanu in arrivo sull’isola sia tra le 500 e le 800 persone. In caso di maltempo il Comitato per i festeggiamenti di Santa Maria Maddalena classe 1966, organizzatore dell’evento musicale, si svolgerà all’interno del teatro Primo Longobardo. Una soluzione di ripiego che però potrebbe non accontentare i tantissimi fan dell’artista.

Scanu arriva nell’isola dopo il grande successo di Roma, al quale ha partecipato anche la cantante maddalenina Irene Calvia. Il concerto di oggi è stato fortemente voluto dal Comitato 1966 che in questi mesi ha lavorato intensamente per concretizzare questo appuntamento. Il cantante è già arrivato nell’isola. Con lui Fabio Greco alla chitarra, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere e Moreno Maugliani alla batteria.

Sul palco al fianco di Scanu, per la versione natalizia di “Finalmente piove” il coro Gospel di Daniela “Dada” Loi, coach canora di Valerio nella nota trasmissione televisiva “Tale & Quale show”. “Finalmente piove.. anche a Natale” non sarà uno spettacolo qualunque. Scanu ripercorrerà i brani d’esordio, quelli che hanno segnato il percorso della sua carriera, sino al suo ultimo cd autoprodotto, “Finalmente piove”. (a.n.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative