La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Non solo Bob Marley, il fungo preso di mira dai vandali

Non solo Bob Marley, il fungo preso di mira dai vandali

ARZACHENA. La frase di Bob Marley sul granito della roccia del fungo è stata cancellata. Ma sono rimaste tante altre piccole scritte fatte con lo spray da incivili e vandali. Ce ne sono per tutti i...

10 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La frase di Bob Marley sul granito della roccia del fungo è stata cancellata. Ma sono rimaste tante altre piccole scritte fatte con lo spray da incivili e vandali. Ce ne sono per tutti i gusti. Qualcuno firma anche il suo “capolavoro” di inciviltà. Alcuni cittadini hanno postato su Facebook alcune immagini che mostrano come non fosse solo la frase di una canzone di Bob Marley a violentare la storica roccia simbolo del paese. La citazione è stata rimossa da una ditta specializzata che ha ripulito gratuitamente la scritta. Una cancellazione a cui hanno contribuito le scuole di Arzachena. Ma come mostrano i cittadini lu monti incappidatu necessita di altri interventi di pulizia. Forse anche di telecamere e di buone lezioni di educazione civica. Perché a realizzare le scritte, spesso dediche d’amore, nomi di cantanti o di comuni della Sardegna. Il Comune ha già stanziato le risorse per finanziare il nuovo intervento di pulizia della roccia del fungo. Ma per mantenere pulito il simbolo di Arzachena servirà molto di più. Tutta la comunità dovrà prendere in carico il monumento naturale e vigiliare perché tutti lo rispettino.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative