La Nuova Sardegna

Olbia

Passeggeri record: 2.5 milioni nel 2016

La Geasar chiude l’anno con il botto. Oltre 2 milioni e mezzo i passeggeri trasportati e la crescita, rispetto all’anno passato, è pari al 14%. Ma per la società che gestisce l’aeroporto Costa...

09 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





La Geasar chiude l’anno con il botto. Oltre 2 milioni e mezzo i passeggeri trasportati e la crescita, rispetto all’anno passato, è pari al 14%. Ma per la società che gestisce l’aeroporto Costa Smeralda e il cui amministratore delegato è Silvio Pippobello, la cosa che conta di più è la netta ripresa registrata nei mesi di spalla: soprattutto maggio, settembre e ottobre. Gli stessi mesi in cui si è assistito a un incremento del traffico pure all’aviazione generale. Nel 2016 sono stati 14 i nuovi collegamenti inaugurati e 57 dòe estinazioni raggiunte, ma ci sono stati diversi fattori che hanno contribuito all’aumento del traffico commerciale: molti di più i charter e numerosi tour operator che hanno “abbandonato” alcune destinazioni a causa degli attentati terroristici, hanno inserito la Sardegna nella loro programmazione. Significativo anche il lavoro degli operatori del settore che hanno promosso la Sardegna in giro per l’Europa.

E’ ancora presto per fare previsioni, ma la Geasar per il 2017 si aspetta un’ulteriore crescita del traffico soprattutto nei mesi di spalla per portare avanti il progetto di allungamento della stagione turistica. (s.p.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative