La Nuova Sardegna

Olbia

A Sant’Antonio parte il servizio del 118

A Sant’Antonio parte il servizio del 118

Il sindaco Viti: «Per ora avremo una copertura di 12 ore giornaliere, ma arriveremo presto alle 24 ore»

02 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Sant'Antonio di Gallura avrà il servizio di 118. Ieri mattina, infatti, in paese è stato istituito il servizio sanitario di urgenza e emergenza che sarà gestito dall'Associazione Gallura Soccorso di Tempio Pausania. Sarà garantita, così, una copertura di dodici ore giornaliere, ovvero dalle ore 8 e fino alle ore 20. La sede di questo importante servizio è stata individuata in un locale sito in via Danimarca (case cooperative, via Italia).

«Abbiamo lavorato tutti insieme affinché si raggiungesse questo importantissimo obiettivo per la nostra comunità - spiega il sindaco di Sant'Antonio di Gallura, Carlo Duilio Viti - come amministrazione comunale auspichiamo che, col tempo, si riesca anche ad ottenere la copertura integrale del servizio, ovvero riuscire a coprire le 24 ore giornaliere presenza del presidio nel nostro paese. Avere un servizio diurno di 12 ore – prosegue il primo cittadino di Sant’Antonio –, in questo momento, è un importante traguardo per noi amministratori comunali, ma non solo, anche per tutta la comunità e per il circondario (frazioni comprese). Il presidio del 118 in paese è, senza dubbio, un servizio in più per tutti i nostri compaesani, ma e non solo».

Il paese, dunque, si arricchisce di un servizio in più. «Tutto questo - aggiunge, ancora, Carlo Duilio Viti - va in supporto, e non in sostituzione, dei servizi di volontari che, da diversi anni, operano con successo e grande passione nel settore del soccorso e del trasporto del nostro territorio».

A breve, inoltre, l’importante servizio del 118 sarà inaugurato ufficialmente in paese, come annunciato dal sindaco dell'amministrazione comunale di Sant'Antonio di Gallura. (s.d.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative