La Nuova Sardegna

Olbia

luogosanto

Tre medaglie ai vini di Siddùra a Merano

LUOGOSANTO. Tre medaglie di bronzo, una grande esperienza formativa e l’orgoglio di aver saputo rappresentare degnamente la Sardegna: la Cantina Siddùra è stata protagonista del “Merano Wine Festival”...

20 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Tre medaglie di bronzo, una grande esperienza formativa e l’orgoglio di aver saputo rappresentare degnamente la Sardegna: la Cantina Siddùra è stata protagonista del “Merano Wine Festival” che si è svolto nella città altoatesina dal 4 all’8 novembre. Per l’azienda agricola gallurese pluripremiata è stata la prima partecipazione in assoluto al festival di Merano.

La cantina di Luogosanto ha potuto partecipare all’edizione 2016 della manifestazione grazie all’ottimo risultato ottenuto dai suoi vini.

In fase di selezione, infatti, la giuria del “Merano Wine Festival” ha assegnato tre bronzi ad altrettante produzioni della cantina di Luogosanto: hanno ottenuto le medaglie il vermentino di Gallura docg Bèru; il blend cagnulari/cannonau Èrema; il blend sangiovese/sauvignon cabernet Tìros.

«Al “Merano Wine Festival” si avverte la sensazione di essere in mezzo alle eccellenze vinicole italiane – racconta Massimo Ruggero, amministratore delegato della cantina Siddùra – Per noi è stata una grande soddisfazione poter interagire con un pubblico estremamente attento, composto da veri intenditori. Tra le medaglie che abbiamo ottenuto – prosegue l’amministratore delegato –, ci fa enormemente piacere il premio consegnato a Bèru, un vermentino di Gallura Docg barricato al 100 per cento: sapere che è stato valutato così positivamente dalla commissione del “Merano Wine Award” rende la medaglia ancora più preziosa». (s.d.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative